Alta luminosità per una minore durata

Una torcia tattica è una piccola torcia progettata per essere utilizzata in combinazione con un fucile, un fucile da caccia o una pistola per aiutare l’identificazione del bersaglio a bassa visibilità, consentendo al tiratore, al personale delle forze dell’ordine o al soldato militare di mirare contemporaneamente al bersaglio e di accendere il bersaglio allo stesso tempo. Poiché le unità torcia tattica non sono generalmente grandi come le torce tattiche standard, spesso possono essere trasportate all’interno della fondina della pistola o del fucile stesso, il che rende il bersaglio più compatto e più facile da raggiungere allo stesso tempo. Inoltre, a causa del loro design compatto, è spesso meno ingombrante portare una torcia tattica rispetto a una torcia standard, soprattutto se si deve indossare l’equipaggiamento per la visione notturna o l’equipaggiamento protettivo durante una situazione tattica.

Un vantaggio che le torce tattiche spesso hanno rispetto alle torce standard è il fatto che sono dotate di uno o più livelli di luminosità. Molte torce tattiche sono dotate di lampadine a LED (diodo ad emissione di luce) che producono un’illuminazione luminosa in ambienti a bassa visibilità. Le lampadine a LED (diodo ad emissione di luce) sono un diodo più efficiente rispetto alle vecchie lampade rosse usate nei vecchi giubbotti tattici e nei dispositivi per la visione notturna, perché consumano meno energia e producono meno fotoni quando sono in scala rossa. Questo significa che durano più a lungo delle lampade rosse e possono essere usate fino a quando non sono completamente esaurite. Alcuni modelli di torce tattiche possono anche includere piccoli riflettori che restituiscono parte dell’energia delle lampadine a LED luminose nell’ambiente circostante, prolungandone ulteriormente la durata. Questi obiettivi riflettenti sono un’altra importante caratteristica di design che si trova su alcuni modelli di torce tattiche più recenti.

Un’altra caratteristica chiave da cercare in una torcia tattica è la possibilità di regolare la luminosità delle sue lampadine a LED come la situazione lo richiede. Alcuni modelli di torcia tattica impiegano un controllo di luminosità a livello variabile che permette all’utente di selezionare un livello di luminosità più basso mentre è in campeggio o si muove attraverso la foresta. Altri modelli hanno un interruttore di luminosità che permette all’utente di regolare la luminosità in base alle necessità. La possibilità di utilizzare la torcia tattica senza utilizzare una pompa a braccio è stata affrontata da molti modelli recenti. La torcia tattica fenix permette all’utente di “collegare” senza inserire un dispositivo portatile o stringere lungo un sentiero escursionistico. La possibilità di utilizzare la torcia fenix senza preoccuparsi se è infiammabile, la sua potenza della batteria, o quanto tempo durerà lo rende un must-have in qualsiasi kit di pronto soccorso o attrezzature di protezione personale.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet https://www.sceltatorce.it/