Amazon Echo – analisi

Amazon ha recentemente annunciato il nuovo altoparlante Amazon Echo e uno dei punti salienti è stata l’integrazione dei comandi vocali di Amazon. L’Eco riprodurrà la musica, controllerà l’elettronica domestica come televisori e frigoriferi, controllerà i gadget domestici intelligenti e si collegherà anche al web. Questo significa che potrete controllare tutte queste cose semplicemente pronunciando comandi specifici. E poiché l’Eco è progettato per un facile accesso in casa vostra, non dovrete fare alcun movimento quando lo userete.

I comandi vocali di Amazon sono anche il suo più grande svantaggio. Anche se l’Eco ha un enorme vantaggio rispetto ad altri sistemi domestici intelligenti a causa della sua interfaccia, ci sono ancora diversi problemi associati ad esso. Non c’è modo di differenziare una canzone dall’altra, quindi si deve ricorrere a dire il nome della canzone o dell’artista. Un altro grande svantaggio è che non è possibile controllare il volume degli altoparlanti direttamente dall’Eco come si farebbe con il ricevitore radio. Se davvero ne avete bisogno, potete farlo dicendo il nome della canzone o dell’artista e ascoltando la risposta. Altre lamentele includono l’Eco che non ha una batteria esterna di riserva come alcuni utenti si sono lamentati, e i comandi vocali non essendo in grado di controllare il televisore quando sono agganciati al soffitto.

Nonostante i suoi lati negativi, l’Amazon Echo ha ancora diversi vantaggi che superano i suoi limiti: sta già sostituendo molti dei vostri gadget come smartphone e laptop per la sua comodità e facilità d’uso. La sua qualità audio, unita al prezzo basso, lo rende un ottimo gadget da possedere, soprattutto se cercate un altoparlante intelligente tutto in uno.

Il tutto poi deve essere focalizzato in quelle che sono le fotografie, se possiamo usare questo termine, o in somma le immagini a grandi livelli e ad ampio raggio delle vere funzionalità complesse e globali di una galassia come Amazon che di fatto ormai ha dominato il mercato da ogni punto di vista, andando a segnare non solo un cammino sul punto di vista degli acquisti ma in tanti altri ambiti, da quello della tecnologia smart, per appunto, fino alle produzioni vere e proprie in ambito digitale, ma anche virtuale.

Visita il sito web www.altoparlanteintelligente.it.