Come conservare a lungo l’amaca portatile

Uno dei motivi più comuni per cui la gente decide di comprare un’amaca è perché sono elementi d’arredo da esterno che vengono posizionati in uno spazio asciutto e confortevole, ma cosa succede se vogliamo mantenerle sempre funzionali e ottimali. E se invece volessimo semplicemente appenderle fuori all’interno nel portico o cortile? Oggi, molte persone scelgono amache perché ci offrono tanto spazio come qualsiasi altra amaca all’aperto, e spesso a seconda del modello possono essere appese in un ambiente interno, proprio sulle proprie pareti. Questo è un ottimo modo per godere della comodità dell’amaca dove si vuole, basta scegliere il modello migliore senza dover mai lasciare il comfort della propria casa.

Poiché la maggior parte delle amache sono progettate con una sola cinghia, può essere difficile decidere dove andarle a posizionare nel vostro ambiente esterno. Le amache tradizionali spesso hanno più corde, o magari spesse cinghie per tenerle in posizione. Con amache portatili, si ottiene un set di cinghie che potremo usare per installare l’amaca bene, non importa dove si decide di posizionarla. A differenza dei modelli tradizionali fatti con diverse corde per appendere, un’amaca portatile di solito andrà solo dove ne avete bisogno e presenterà anche un’installazione decisamente più semplice, il che significa avere comunque il massimo del confort e della libertà.

Le amache in genere sono tipicamente realizzate in cotone, poliestere, o una combinazione di due materiali, ciò spiega la loro propensione a logorarsi rapidamente. Quando si desidera mantenere a lungo la vita della vostra amaca portatile, è importante trattarli con qualche TLC ogni tanto, come ad esempio pulendo il ripieno tra i tubi e oscillando l’amaca sulla vostra linea. L’imbottitura amaca in genere è molto facile da rimuovere utilizzando un panno umido, e con un po’ di TLC, i tubi dovrebbero durare per anni. Se si desidera prolungare la vita della vostra amaca, è meglio lavare a mano le amache in acqua fredda con candeggina T o simili. Una volta asciugate completamente possiamo andarle ad appendere su qualsiasi linea per evitare di causare danni al tessuto attraverso graffi.

Se desideri approfondire l’argomento e magari conoscere tutti i modelli di amaca che si possono trovare in commercio, oppure scoprire modelli innovativi, prezzi, sconti e offerte allora consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Amaca Fair Trade Hängematten: tutti i prodotti, i prezzi e le opinioni