E’ giusto pagare poco una cassaforte?

La cassaforte è uno strumento che spesso si vuole avere in casa, e in genere la si pensa sempre con la classica forma e le classiche dimensioni più o meno grandi di tipo rettangolari.

In realtà le cose sono molto cambiate, e l’offerta che si può trovare in commercio di modelli di cassaforte è vasta e hanno quindi forme, costi e tecnologie molto diverse. Infatti ci troviamo di fronte ad una serie di modelli di cassaforte che oltre ad essere molto diversi sono effettivamente pensati per poter essere indistruttibili e resistono molto di più nel tempo, sicuri ma sostanzialmente anche decisamente comodi da utilizzare e anche da andare a installare in casa. L’offerta inoltre negli ultimi tempi punta sempre di più sull’aspetto tecnologico dei modelli di cassaforte, e quindi grazie alle varie innovazioni ci è consentito avere modelli che si aprono con sensori ottici o tattili all’avanguardia, impensabili fino a qualche anno fa. I prezzi di queste cassaforti, anche le più curate, spesso sono molto competitivi se paragonati ai prezzi che c’erano un tempo. Se siamo davvero intenzionati a trovare il modello ideale ci serve comunque conoscere quali possono essere tutte le tipologie standard che sono presenti in questo momento, e quali sono anche i modelli più idonei alla nostra situazione.

Di base perciò se vogliamo fare una serie di confronti a livello di prezzo e offerta sarà bene andare a dividere essenzialmente i vari modelli di cassaforte a seconda del tipo di installazione che necessitano e del tipo di tecnologia che presentano. I primi modelli che si possono citare sono modelli a muro: di base la cassaforte a muro è quella ad oggi più sicura e anche la più conosciuta e maggiormente scelta da tutti gli utenti.

Si contraddistingue dai modelli mobili proprio perché l’intera struttura della cassaforte è pensata per poter essere incassata all’interno di un muro, grazie ad un apposito vano che è realizzato per ospitare una serie di oggetti di valore di varie dimensioni. A seconda delle dimensioni dei beni che vogliamo custodire possiamo poi scegliere tra vari modelli di cassaforte a muro, o addirittura optare per modelli a pavimento, ancora più costosi ma sicuramente di gran lunga più sicuri.