Il modo migliore per estendere la connettività Internet

Un ripetitore WiFi è semplicemente un dispositivo che viene utilizzato per estendere la portata geografica della tua attuale connessione WiFi. Funziona prendendo il tuo attuale segnale WiFi e amplificandolo, quindi trasmettendo il segnale amplificato a un altro dispositivo WiFi, creando così un secondo segnale separato. Questo viene fatto alterando le antenne che ricevono i segnali dalla tua attuale connessione WiFi (più spesso il router wireless principale) e mettendole in un’altra posizione. Un ovvio vantaggio di questo è che il tuo attuale segnale non è più bloccato da aree che hanno segnali WiFi più forti. Tuttavia ha anche alcuni svantaggi – la tua connessione WiFi principale potrebbe non essere in grado di trasmettere un segnale così forte senza diminuire la potenza complessiva del segnale e talvolta i ripetitori hanno una distanza limitata che possono trasmettere.

Uno dei vantaggi di un ripetitore WiFi è che è abbastanza economico. Nella maggior parte dei casi dovresti essere in grado di trovarne uno buono ed economico da qualche parte nel tuo negozio di elettronica locale o su Internet per meno di $100. Questi dispositivi funzionano alla grande per le persone che desiderano posizionare i loro router WiFi all’interno di muri o altri ostacoli che altrimenti impedirebbero loro di avere una visione chiara del loro segnale WiFi o ridurre la portata del segnale per motivi di sicurezza. Un altro vantaggio è che alcuni di questi dispositivi sono in grado di collegarsi con i tuoi computer e utilizzare le loro reti wireless esistenti. Questo significa che quando spegni e riaccendi i tuoi computer sono ancora connessi alla rete WiFi che stavano usando in un momento. Oggi puoi trovare degli ottimi modelli di ripetitori wifi per te molto vantaggiosi da più punti di vista e che possono essere disponibili anche a prezzi molto ridotti e accessibili.

Uno degli svantaggi principali di un ripetitore wifi è che tendono a estendere il tuo segnale solo fino a una certa distanza. Se vuoi raggiungere più lontano in un edificio o in un’altra stanza, il segnale che arriva attraverso il tuo router principale verrà perso. Lo svantaggio principale di un’estensione è che se non hai alcuna statica nella linea di vista tra il router e l’area che desideri raggiungere, allora avrai delle interferenze. Se hai qualsiasi tipo di statica nella linea di vista, allora avrai un tempo molto più difficile per ottenere un segnale chiaro e il tuo dispositivo avrà un tempo molto più difficile per rispondere ai segnali.

Approfondisci l’argomento trattato su www.miglioreripetitorewifi.it.