Recensione Amazon Kindle Fire – Come usare il tuo giradischi con il Kindle

Amazon ha recentemente rilasciato una nuova linea di prodotti chiamati Kindle Fire. Sono sicuro che tutti voi sappiate ormai che non è un vero e proprio “fuoco” – ma è quasi un super-salvadanaio e può contenere centinaia di libri. Ero davvero curioso di vedere cosa Amazon aveva in serbo per noi geek della tecnologia come me, e per fortuna hanno fatto una grande consegna. Hanno incluso un lettore di dischi in uno dei loro nuovi prodotti, che mi permetterà non solo di ascoltare i miei vecchi CD, ma anche di trasferirli sul nuovo Kindle. Questo è ottimo per me, dato che raramente masterizzo più CD, soprattutto DVD perché non li trovo più molto utili.

Ecco come funziona: si collega il giradischi alla parte anteriore del Kindle, che poi agisce come un drive USB, proprio come un disco rigido esterno. Poi si utilizza l’interfaccia sullo schermo del Kindle per caricare i file musicali. È possibile sfogliare tutti i file o semplicemente scegliere di aggiungere / rimuovere i file dal menu. Una volta che hai finito, basta spegnere il Kindle, scollegare il drive USB, e collegare gli auricolari per ascoltare i tuoi brani.Questa tecnologia è veramente molto utile per gli appassionati, e riunisce in un unico strumento tante funzionalità tutte insieme per favorire al meglio la vostra passione musicale.

L’Amazon Kindle Fire viene anche fornito con un download gratuito del $50 “Amazons Gold Guide to Wireless Digital Music”, che ha tutto il necessario per iniziare. Ho il mio apparecchio da circa una settimana e mi piace molto e sono soddisfatto. Gli altoparlanti inclusi sono eccellenti e riproducono fedelmente i suoni della musica, soprattutto per ascoltare la musica mentre si è sul divano. Non c’è nessun riflesso quando si accende il Kindle e fa un grande dispositivo di ascolto per qualsiasi casa o ambiente dove viene utilizzato. Se siete alla ricerca di un grande lettore portatile, l’Amazon Kindle Fire merita di essere verificato e anche comprato se ne avete intenzione. E’ consigliabile di Leggere anche le recensioni dei clienti che ne sono già in possesso, e sicuramente si rafforzerà la vostra decisione di averlo nella vostra casa per soddisfare la vostra passione per la musica.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.